el mago marsella

Il Mago

35
Me gusta.


Questa prima carta degli Arcani Maggiori è simboleggiata dal numero “1”, che significa il senso di sé, ego, “io” e “io sono”.

Il Mago punta la sua bacchetta magica e l’energia scorre attraverso di essa. Usa l’energia, il talento, le capacità, la personalità e il mondo che lo circonda come risorsa da sfruttare. Questo arcano maggiore rappresenta l’applicazione mirata della volontà e dell’energia verso una conquista, così come il Mago dirige la sua energia attraverso la sua bacchetta per creare magia.

Rappresenta anche il principio attivo dell’universo che provoca il cambiamento e la manifestazione. Spesso, il Mago può essere visto come la prima scintilla divina che avvia il processo creativo o ti mette in cammino verso il tuo obiettivo. Tuttavia, nelle carte più vecchie il mago si chiamava “Le Bateleur” (“Il Giocoliere”) ed era un prestigiatore di strada e un truffatore, facendo trucchi per i passanti e sfruttando la sua capacità di fare soldi.

Attenzione al mago quando si trova in una luce negativa: ha alcuni trucchi nella manica e il suo gioco di mani può ottenere risorse in un modo meno desiderabile.

Simboli comuni dell’Arcano Maggiore il Mago

  • Bacchetta: Potenza, volontà, direzione, energia, energia, attivo maschile.
  • Rose rosse e bianche: Un simbolo alchemico del maschile (attivo) e femminile (passivo), la cui interazione crea energia.
  • Un braccio sollevato verso il cielo e l’altro rivolto verso il basso, verso la terra: l’atto di sollevare un braccio verso il cielo simboleggia la ricezione dell’energia dall’alto e il trasferimento attraverso il corpo al braccio rivolto verso il basso, permettendo all’energia di manifestarsi nel mondo.
  • Un tavolo su cui si trova una tazza dadi, una spada, una tazza, un disco: gli oggetti sul tavolo del mago spesso rappresentano le sue risorse, di solito i quattro elementi.
  • Lemniscate (simbolo dell’infinito): possibilità infinite.

Significato: Potere, energia, direzione, concentrazione, volontà, volontà, meta, impulso, magia, manifestazione, risorse, inventivo, dinamico, azione attiva, astuzia, prestigio, inganno, spirito che scende nella materia.

In una lettura

Questo arcano maggiore potrebbe rappresentare qualcuno che è molto abile. Sono persone di successo, professionali, altamente comunicative e intraprendenti, e sanno come far muovere le cose e come mantenerle in movimento. Se c’è qualcosa da fare, questa è la persona che lo fa. Tendono a conoscere le persone giuste, i posti migliori e i trucchi del mestiere. Tuttavia, il tuo ego è grande quanto la tua abilità, e un atteggiamento “io, io, io, me, me” spesso prevarrà negativamente, questa carta può mostrare qualcuno di cui non ti puoi fidare: una persona astuta e astuta con molti trucchi nella manica!